Montesilvano: aperte le iscrizioni agli asili nido comunali

Da domani mercoledì 25 maggio fino al 25 giugno si potrà effettuare l’iscrizione agli asili nido comunali di Montesilvano: per l’anno scolastico 2016/2017 sono 75 i posti a disposizione per bimbi da 3 mesi a 3 anni tra “Lo Scoiattolo” di via Chiarini e “F. Delli Castelli” in via Foscolo.

Si potranno inoltrare le domande, utilizzando i moduli a disposizione presso gli uffici dell’azienda speciale che resteranno aperti lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.

Insieme alle domande bisognerà allegare le fotocopie del libretto di vaccinazione o autocertificazione dei genitori e l’attestazione ISEE in corso di validità. Possono presentare le domande le famiglie di bambini residenti nel comune di Montesilvano, mentre per i non residenti le domande verranno esaminate solo una volta esaurite quelle presentate dai residenti.

Gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e l’entrata è prevista dalle 8 alle 9:30.

La graduatoria sarà stilata entro il 24 luglio sulla base dei seguenti criteri:
– 5 punti per i bambini con famiglia monoparentale in cui il genitore lavori;
– 5 punti per i bambini i cui genitori lavorano entrambi;
– 3 punti per le famiglie monoparentali in cui il genitore affidatario non lavori;
– 3 punti per i bambini con un genitore studente;
– 3 punti per i piccoli con un genitore disabile;
– 2 punti per i bambini nel cui nucleo familiare ci sia un disabile diverso dal genitore;
– 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi.

A parità di punteggio la precedenza verrà definita sulla base del reddito del nucleo familiare. E’ possibile presentare ricorso nei 10 giorni successivi, rivolgendosi al direttore dell’azienda sociale che deciderà entro altri 10 giorni.