Montesilvano: “Aiutateci a ritrovare Eliza”

Continuano le ricerche della 13enne di Montesilvano, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di sabato. I genitori: “Aiutateci a ritrovarla!”.

AGGIORNAMENTO: La ragazza è stata ritrovata.

Eliza non si era mai allontanata e non aveva alcun motivo per farlo: è tanta la preoccupazione di Alina e Nicola, genitori di Eliza Catlina Munteanu, la 13enne di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di sabato 15 luglio. La ragazza, che abita con i genitori a Montesilvano nel quartiere di Santa Filomena, è uscita intorno alle 16,30, portando con sé pochi spicci e lasciando le chiavi di casa. Solitamente usciva con le amiche per passeggiare con i pattini o con la bici, ma sabato pomeriggio Eliza non è stata con loro. I genitori, non vedendola rincasare per l’ora di cena, hanno cominciato a cercarla nel quartiere e in giro per la città, ma non trovando alcuna traccia della loro unica figlia, hanno deciso di allertare i carabinieri e sporgere denuncia.

Capelli castani e ricci con le punte turchesi, occhi verdi, Eliza è alta circa 1 metro e 65 centimetri. Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca e dei pantaloncini neri e calzava un paio di scarpe bianche da tennis; su una gamba ha una voglia a forma di oliva.

I genitori hanno contattato anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”, sperando che possano arrivare notizie utili al ritrovamento della ragazzina che, terminato il terzo anno della scuola media Delfico, a settembre dovrà iniziare il liceo.

Sulle tracce di Eliza, gli investigatori hanno ascoltato amici, parenti e conoscenti della tredicenne e controllato il computer alla ricerca di indizi o di fughe annunciate, ma nulla di allarmante sembra essere emerso da queste prime indagini. La ragazza, che il 26 luglio compirà 14 anni, non ha neppure il cellulare, il che rende le ricerche più difficili.

La paura di Alina e Nicola è che Eliza possa aver conosciuto qualcuno ed essersi affidata ingenuamente a qualche malintenzionato.

“Non sappiamo dove dorme, non sappiamo con chi è e se sta bene”, affermano disperati la mamma e il papà della 13enne, che lanciano un appello a chiunque abbia notizie della loro unica figlia a rivolgersi tempestivamente alle forze dell’ordine.