Migranti Abruzzo richieste d’asilo più veloci

Migranti-Abruzzo

Migranti Abruzzo richieste d’asilo più veloci. Infatti sarà presto raddoppiata la Commissione territoriale di Ancona che si occupa delle pratiche per la nostra regione e per le Marche.

Dall’inizio dell’anno la Commissione ha licenziato 1.500 domande mentre, nelle Marche, ad oggi i richiedenti asilo accolti nelle varie strutture sono 2.736. Il prefetto di Ancona, Raffaele Cannizzaro, ha chiesto di poter raddoppiare la Commissione in maniera tale da arrivare ad emettere 40 decisioni al giorno contro le 12 attuali.

L’istruttoria su ciascun migrante dura in media un’ora (da pochi minuti a quattro ore) e in un giorno vengono conclusi 12 colloqui. La Commissione territoriale di Ancona è una di quelle a più alto carico di lavoro per la concessione della protezione internazionale.

L'autore

Paolo Castignani
Giornalista professionista dal 1996, ha esordito nel 1982 come cronista sportivo per testate locali e nazionali. Ha all’attivo esperienze in radio, settimanali, agenzie di stampa e uffici stampa. Lavora dal 1988 a Rete8 dove, dal 2004, cura e conduce trasmissioni di medicina.

Sii il primo a commentare su "Migranti Abruzzo richieste d’asilo più veloci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*