Meteo Abruzzo, temporali dal pomeriggio. E’ allerta

Il meteo in Abruzzo. Arriva il peggioramento dal pomeriggio con la perturbazione atlantica in evoluzione. Il bollettino della Protezione Civile.

La perturbazione atlantica oggi, mercoledì 23 settembre, raggiungerà nel pomeriggio anche le zone centrali della penisola. Per Giovanni De Palma di Abruzzometeo il peggioramento “prevarrà a partire dal pomeriggio di mercoledì e interesserà l’Abruzzo anche nella prima parte della giornata di giovedì (vedi diagramma foto). Attesi rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità, in graduale trasferimento dalle zone interne e montuose della regione a quelle orientali e costiere”. Le temperature sono previste in sensibile diminuzione, specie nei valori minimi. I venti tenderanno a provenire dai quadranti meridionali.

La Protezione civile ha valutato criticità gialla sulla nostra regione. I fenomeni sono previsti accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.