Meteo Abruzzo 27 maggio

Meteo Abruzzo 27 maggio: cielo prevalentemente sereno con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi.

SITUAZIONE. La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione in ulteriore rafforzamento, che favorisce condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, Abruzzo compreso, mentre la perturbazione responsabile del maltempo di giovedì ha ormai definitivamente abbandonato anche le regioni centro-meridionali. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore e nel fine settimana: la nostra penisola continuerà a essere interessata da un promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato anche sull’Abruzzo, con temperature massime in progressivo aumento che, alla base dei dati attuali, proseguirà anche nei primi giorni della prossima settimana con temperature in ulteriore aumento, specie nelle giornate di lunedì e martedì, anche se non mancheranno annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, specie durante le ore pomeridiane. Si prospetta dunque un fine settimana all’insegna del bel tempo anche sulla nostra regione con temperature in aumento e venti settentrionali in ulteriore attenuazione.

PREVISIONE. Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata. Poche novità nella giornata di domenica: proseguirà il tempo stabile con temperature massime in ulteriore aumento.

TEMPERATURE. In aumento, specie nei valori massimi.

VENTI. Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali residui rinforzi lungo la fascia costiera e nel Vastese.

MARE. Generalmente poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata. Moto ondoso in ulteriore attenuazione entro la serata-nottata.