Mense Scolastiche a Pescara: risoluzione del contratto e interpello ad altra ditta

Svolta per il servizio di refezione nelle mense scolastiche a Pescara: dopo la risoluzione del contratto si va all’interpello alla ditta che si classificò seconda nel bando.

Si è concluso il procedimento amministrativo per arrivare alla risoluzione del contratto con l’attuale gestore del servizio di ristorazione delle mense scolastiche comunali a Pescara. Ad annunciarlo sono il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore all’istruzione Giacomo Cuzzi, che hanno anticipato le prossime mosse di palazzo di città. “La nostra prima premura” -spiegano -“è quella di assicurare il servizio, in tempo per la ripartenza dell’anno scolastico. A tal fine, come già anticipato, alla risoluzione farà seguito l’interpello, procedura a cui stanno lavorando gli uffici, che ci consentirà di individuare il nuovo gestore del servizio di ristorazione e che consiste nella richiesta alla seconda ditta partecipante all’appalto della disponibilità a gestirlo, allo stesso prezzo e condizioni.

“Si tratta” -spiegano gli amministratori comunali- “di un passaggio sostanziale, promosso a tutela del servizio e dell’Ente, che è parte lesa con gli utenti delle nostre mense che in giugno hanno avuto problemi a causa delle tossinfezioni. Non è l’unico atto che abbiamo avviato per assicurare la ripartenza della ristorazione nei nidi, nelle scuole dell’infanzia e primarie cittadine per il primo ottobre prossimo. Contestualmente chiederemo alla Procura il dissequestro delle mense a cui sono stati messi i sigilli con l’apertura dell’inchiesta, questo al fine di sanificare gli ambienti e consentire al nuovo soggetto gestore di organizzarsi e operare in tempo utile con l’avvio del nuovo anno scolastico e non appena definite tutte le formalità relative.Altro passaggio importante sarà quello di provvedere alle nuove iscrizioni per la mensa, la nostra premura sarà di farlo il prima possibile, perché ci interessa ripartire con un servizio di qualità, sicuro ed efficiente. Un impegno, quello di risolvere positivamente il problema generato dai malori di giugno, a cui ci siamo dedicati fattivamente ogni giorno con gli uffici, condividendo anche con i rappresentanti delle famiglie tutti i passaggi compiuti e da compiere, per promuovere un maggiore coinvolgendo dei genitori al servizio, come lo stesso appalto consente”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.