Mattarella riceve D’Alfonso e assessori

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, con tre assessori.

Della delegazione hanno fatto parte il Vice Presidente, Giovanni Lolli e gli Assessori regionali alla Sanità, Silvio Paolucci, e alle Aree Interne, Andrea Gerosolimo. Secondo quanto si è appreso, nell’incontro si è parlato della situazione della regione alle prese con le emergenze sisma e maltempo.

“Questa mattina al Quirinale ho incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme ad una delegazione della Giunta regionale composta dal vicepresidente Giovanni Lolli e dagli assessori Silvio Paolucci e Andrea Gerosolimo.

mattarella d'alfonso1

Al Presidente ho rappresentato la concatenazione e l’eccezionalità epocale degli eventi che hanno colpito l’Abruzzo nel mese di gennaio, afferma D’Alfonso in una nota, il maltempo e i suoi deleteri effetti collaterali sulla rete elettrica e sulla viabilità, il terremoto e il timore per le possibili conseguenze sulle grandi dighe, le tragedie di Rigopiano e di Campo Felice. Gli ho anche parlato delle ripercussioni che tali calamità hanno avuto non solo sulla popolazione ma anche sulle attività produttive. A Mattarella ho chiesto, prosegue ancora D’Alfonso, di porre una speciale attenzione sugli strumenti normativi che saranno varati dal Governo per consentire all’Abruzzo di rialzarsi e ripartire. Ho trovato molta attenzione da parte del Presidente, conclude il Governatore d’Abruzzo, su ciascuna delle questioni poste e gli ho anche fatto presente che saremmo lieti di averlo nei nostri territori nel più breve tempo possibile, per dare un segno di vicinanza delle Istituzioni ai cittadini. Successivamente ho incontrato i ministri Claudio De Vincenti e Graziano Delrio”.

d'alfonso quirinale 2 d'alfonso quirinale 3

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.