Marcinelle: delegazione abruzzese incontra Mattarella

Una delegazione istituzionale abruzzese, guidata dal presidente Luciano D’Alfonso, incontrerà domani a Roma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vista della commemorazione del 60° anniversario della tragedia di Marcinelle.

L’incontro al Quirinale è previsto alle ore 10.30. Dopo il discorso introduttivo del presidente D’Alfonso, sarà la volta di un omaggio al capo dello Stato. A comporre la delegazione sono Nicola Mattoscio (presidente Saga), Nino Di Pietrantonio (presidente dell’associazione minatori vittime del Bois du Cazier) e dai sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dalla tragedia: Luciano Mucciante (sindaco di Castel del Monte), Ilario Lacchetta (sindaco di Farindola), Giuseppe Esposito (sindaco di Lettomanoppello), Giorgio De Luca (sindaco di Manoppello), Domenico Giangiordano (sindaco di Roccascalegna) e Luigi Canzano (sindaco di Turrivalignani).

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Marcinelle: delegazione abruzzese incontra Mattarella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*