Manifestazione contro Berlusconi a L’Aquila: assolti

Chiuso con l’assoluzione di tutti e 14 gli imputati il processo per la manifestazione del 9 novembre 2010, giorno dell’ultima visita di Berlusconi a L ‘Aquila.

E’ solo l’ultimo dei numerosi procedimenti che i manifestanti in particolare appartenenti a Casematte e 3.32 hanno subito in questi anni: 53 assoluzioni su 57 denunce.

Soltanto 4 i condannati che, affermano i comitati “siamo sicuri verranno anche loro assolti in Appello. Non finiremo mai di ringraziare, innanzitutto, gli avvocati che per anni ci hanno assistito gratuitamente. Non smetteremo di sottolineare lo spreco di soldi pubblici per questi processi assurdi. Il respingimento di tutte le accuse che ci sono state mosse negli ultimi 8 anni ci porta a ribadire quello che affermiamo da sempre: in quella stagione di grande mobilitazione popolare fu messo in scena dallo Stato un meccanismo fortemente repressivo, con il chiaro obiettivo di indebolire un forte movimento popolare, oltre che di farci perdere decine di giornate in tribunale”.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.