Manifestazione Casapound a L’Aquila, sabato città blindata

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 24-11-2012 Roma Politica Manifestazione Casa Pound Italia contro politiche economiche Governo Monti Nella foto: manifestanti dell'organizzazione di destra Casa Pound durante il corteo Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 24-11-2012 Rome Politics Protest of lthe right wing movement Casa Pound against the economic policy of Monti Government In the picture: Casa Pound demonstrants during the parade

Imponenti misure di sicurezza disposte sabato prossimo in occasione della manifestazione di Casapound a L’Aquila. In arrivo 5mila attivisti da tutta Italia.

Sarà un sabato blindato, il prossimo, nel capoluogo di Regione per il corteo organizzato da Casapound “per reclamare la sovranità della Nazione rispetto alla follia dei burocrati di Bruxelles”. La manifestazione nazionale si svolgerà in concomitanza con le celebrazioni a Roma per il 60° anniversario dei Trattati. Prevista la partecipazione di circa 5mila attivisti. Il corteo muoverà da viale Corrado, per transitare su viale della Croce Rossa, via Pescara e via Strinella per concludersi alla villa comunale. Per l’occasione è stato rafforzato il dispositivo di sicurezza da parte delle forze dell’ordine, per prevenire la contrapposizione dei centri sociali.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.