Maltempo: nubifragio a Vasto, allagamenti e alberi caduti

Nubifragio a Vasto: allagamenti e alberi caduti per le forti raffiche di vento sono le conseguenze del maltempo di queste ultime ore.

Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio a Vasto, provocando allagamenti e la caduta di rami che hanno invaso le strade e reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Numerose le richieste d’aiuto pervenute ai pompieri per sgomberare garage e scantinati, invasi dall’acqua, soprattutto a Vasto marina.

Impegnati in queste ore anche i volontari della protezione civile, che stanno operando con diverse squadre e l’utilizzo di idrovore per alleggerire la portata dell’acqua dalle strade, allagate anche a causa della mancata pulizia dei tombini.

In via Pescara un’auto con due persone a bordo è rimasta bloccata, ma è stata rimossa dai volontari della protezione civile, coordinati da Eustachio Frangione.

Disagi sulla statale 16 a Vasto marina, dove l’acqua ha invaso entrambe le carreggiate.

In A14 il traffico è rallentato al km 442, direzione sud, per un restringimento di carreggiata.

Disagi anche sulla linea ferroviaria Pescara-Termoli, a causa di un fulmine che si è abbattuto su una centralina elettrica di Rfi nella zona di Vasto, mandando in tilt gli apparati e creando problemi alla circolazione in entrambe le direzioni, con ritardi tra i 40 e i 60 minuti per i treni in transito. Il personale tecnico di Rfi è al lavoro per ripristinare la regolare operatività.