Maltempo nel chietino, straripa Alento, chiusa galleria San Silvestro

francavilla-galleria-san-silvestro

Altre conseguenze dell’ondata di maltempo nel chietino. Esce dagli argini il fiume Alento. Chiusa la galleria San Silvestro appena ricostruita. Mezza Chieti senz’acqua.

A Chieti, nel tratto fluviale incluso nel territorio cittadino, in Via Fieramosca, il fiume Alento è esondato dagli argini non riuscendo a contenere la portata per la pioggia torrenziale. Grossi problemi nella zona dello Scalo per gli allagamenti lungo Via Pescara, con i tombini tappati. A Brecciarola e nella zona di Megalò sotto osservazione il livello del fiume Pescara. Nuovamente chiusa sulla variante alla SS16 di Francavilla la galleria San Silvestro, nella quale i lavori di manutenzione straordinaria sono terminati il mese scorso, e quelli di manutenzione della rete elettrica si sono prolungati proprio a causa delle piogge.

Il maltempo che si è abbattuto sulla Città sta creando disagi anche all’erogazione idrica. A seguito della rottura di un tubo della conduttura idrica, causato da uno smottamento sulla Via Colonnetta all’altezza dell’ex mobilificio Desiderio, dovuto alle persistenti e abbondanti piogge, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice rende noto che è stato necessario disporre la chiusura del serbatoio di via Colonnetta.

Pertanto, comunica il Comune, nelle seguenti vie della parte bassa della città sarà interrotta l’erogazione idrica:

– Via Gramsci, Via Colonnetta, Via Orsogna, Via De Crecchio, Via Fulgenzio La Valle, Via Molino, Via Aldo Moro, Via Ricciardi, Colle dell’Ara, Strada Acquedotto, Via Altobelli, Via De Vincentiis, Strada degli Uliveti. Via Solferino, Contrada San Martino, Via dei Mille, Via Regolizia (Via Vracone) e la Zona Ikea. Inoltre, a causa di una interruzione di energia elettrica al Serbatoio della Civitella, potranno verificarsi problemi di erogazione idrica in Via Arenazze

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.