Maltempo Abruzzo, in erogazione primi fondi ai Comuni

Maltempo Abruzzo, in erogazione primi fondi dalla Protezione Civile ai Comuni. La documentazione potrà essere integrata.

Da questa mattina il Dipartimento della Protezione Civile Regionale sta procedendo alla liquidazione nei confronti dei Comuni abruzzesi delle somme spese nel corso delle avversità atmosferiche di gennaio 2017 di cui all’Ordinanza 441/2017.
Si tratta di risorse derivanti dalla prima tranche di 13,5 milioni autorizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e riguarda i Comuni inseriti in tale ripartizione.

elenco comuni

La Regione, si legge in una nota, ha ritenuto, stante l’urgenza e l’impellente attesa dei Comuni, di dover procedere anche in una condizione di non completo adempimento rispetto alla documentazione che gli enti locali devono far pervenire a giustificazione delle spese sostenute. Le erogazioni andranno avanti senza soluzione di continuità e in parallelo con l’arrivo della documentazione richiesta ai Comuni fino al completo soddisfacimento delle richieste pervenute.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Maltempo Abruzzo, in erogazione primi fondi ai Comuni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*