Maltempo Abruzzo: allerta meteo, in arrivo neve e gelo

Maltempo Abruzzo: neve e gelo in arrivo da domani. L’allerta meteo della protezione civile.

Un avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale. A comunicarlo è il centro funzionale d’Abruzzo.

Dal mattino di domani, mercoledì 14 febbraio  e per le successive 6-9 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 200-400 metri su Lazio, Abruzzo e Molise, con apporti al suolo deboli.

Nell’avviso si legge inoltre che “al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle amministrazioni comunali, tra l’altro, di: verificare la disponibilità del proprio personale; verificare la disponibilità e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse; contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve; mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve; mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it; dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it .