Maltempo, voli dirottati da e verso l’Aeroporto d’Abruzzo

La Saga – società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo – informa alcune variazioni al traffico aereo nella giornata odierna dipese dalle condizioni meteo.

Il volo Blue Air proveniente questa mattina da Torino, a causa delle avverse condizioni meteorologiche verificatesi nell’orario in cui era previsto l’atterraggio, è stato dirottato per decisione del comandante del velivolo sull’aeroporto di Bari. Il volo, decollato alle 7,20 da Torino con 55 passeggeri a bordo sarebbe dovuto atterrare a Pescara alle 8,40, ma il comandante dell’aereo ha valutato, in base alle condizioni meteorologiche che si presentavano nel momento del previsto atterraggio nella zona dell’aeroporto, che per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio non poteva effettuare l’atterraggio a Pescara. L’aereo è atterrato nell’aeroporto di Bari dal quale è ripartito dopo circa un’ora alla volta di Pescara, dove i passeggeri sono sbarcati alle 10,50. Il dirottamento su Bari dell’aereo Blue Air proveniente da Torino, ha fatto slittare di circa due ore la partenza del volo che sarebbe dovuto decollare alle 9,20 da Pescara per il capoluogo piemontese.

Contestualmente al dirottamento del volo Blue Air su Bari, Pescara ha accolto 152 passeggeri che erano a bordo del volo Ryanair proveniente da Sofia e diretto a Ciampino. L’aereo a causa del maltempo di questa mattina non è potuto atterrare nell’aeroporto di Roma ed è stato dirottato su Pescara.
Il volo Ryanair era decollato dalla capitale bulgara alle 6,40 di oggi e sarebbe dovuto atterrare alle 7,35 a Ciampino, ma il nubifragio che ha colpito anche il Lazio ha costretto il pilota a dirottare l’aereo su Pescara.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.