M5S: “Fioravanti ministro dello sport”

A Pescara, alla presenza anche di Zeman, Alessandro Di Battista annuncia: “Nel governo M5S Fioravanti sarà ministro dello sport”

E’ Domenico Fioravanti, ex nuotatore olimpionico il ministro in pectore dello sport, se dovesse nascere il governo del M5S. L’annuncio è stato dato stamani da Alessandro Di Battista a Pescara, nel presentare il programma elettorale sulle politiche sportive del Movimento che candida a premier Luigi Di Maio.

Fioravanti, presente all’incontro ha confermato di aver “Accettato volentieri la proposta”, condividendo le linee programmatiche di riforma dello sport enunciate dal M5S: “Sarà un grande onore e un privilegio ricoprire questa carica, ma al tempo stesso una grande responsabilità. Mi reputo un uomo di sport, ma al servizio dello sport”

“Mi sono schierato perché ci credo”, ha dichiarato in un breve intervento il tecnico del Pescara Zeman, nel fare endorsement elettorale al movimento pentastellato. “Mi hanno tanto criticato, ma pensavo che il voto non era segreto”. Di Battista ha poi raccontato come è nato l’incontro con Zeman. “Avevo mandato un messaggio e mi ha risposto con tre anni di ritardo. Ci siamo incontrati a Pescara, gli abbiamo presentato il programma dello sport e gli abbiamo chiesto una presenza a sostegno dei nostri punti”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.