Lutto nel mondo della politica e della cooperazione: è morto Rocco Buttari

In lutto il mondo della politica e della cooperazione, per la scomparsa di Rocco Buttari, padre del vice-sindaco di Francavilla al Mare.

E’ deceduto nella notte Rocco Buttari, padre di Francesca, vice sindaco di Francavilla al Mare e marito di Tiziana Arista, già segretaria regionale del Pci-Pds e assessore regionale nella giunta Falconio. Proprio assieme a Tiziana Arista e a Giovanni Lolli di cui era inseparabile amico fraterno, Buttari ha rappresentato una delle figure centrali della sinistra a L’Aquila a partire dagli anni ’70. Dirigente di partito e della Lega delle Cooperative, è stato anche manager del Parco Scientifico e Tecnologico d’Abruzzo. Sportivo,  praticante a buoni livelli del golf, negli ultimi anni si era diviso tra San Demetrio ne’ Vestini e Francavilla al Mare, dove negli ultimi mesi ha combattuto una improvvisa e difficile battaglia contro la malattia che purtroppo lo ha segnato.

Proprio il sindaco di Francavilla Antonio Luciani ha annunciato addolorato la scomparsa: “Aveva scelto anni fa la nostra città che in poco tempo è diventata la sua città. È stato un grande uomo, appassionato di politica, di sport, dedito e innamorato della sua splendida famiglia.  Siamo vicini a Francesca Buttari, alla sua mamma Tiziana Arista, al piccolo Federico e a tutti i suoi cari con un grande abbraccio”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.