Lazzaroni: a Isola del Gran Sasso 50 assunzioni

Il commissario alla ricostruzione De Micheli e il vicepresidente della Regione Lolli danno il via l’accordo di programma per lo sviluppo dello stabilimento Lazzaroni a Isola del Gran Sasso: nuove linee e 50 assunzioni.

Un forte segnale di rinascita dopo il terremoto e l’emergenza del gennaio 2017. La Lazzaroni, con l’accordo di programma assieme a Regione, Mise e Invitalia investe circa 30 milioni fino al 2021 per rendere il biscottificio di Isola del Gran Sasso protagonista del programma industria 4.0.

Pronto il nuovo capannone da 10mila metri quadri: dalla prossima settimana inizia il montaggio delle nuove linee produttive, a regime entro i primi del 2019. Nel frattempo sono stati rinnovati gli impianti nella parte già esistente. Si punta a una innovazione “spinta” di processo e di prodotto, con particolare attenzione al settore ricerca e sviluppo. Non soltanto robotica, ma anche un rilevante -per la zona martoriata dal sisma- riflesso occupazionale, con la stabilizzazione del personale in somministrazione e le assunzioni, fino ad incrementare gli organici di 50 nuovi addetti entro il 2021.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

1 Commento su "Lazzaroni: a Isola del Gran Sasso 50 assunzioni"

  1. Nicoletta | 12/05/2018 di 13:39 |

    Però nessuno parla che invece a Pretoro lo stesso stabilimento sta invece chiudendo con 50 operai a casa!

I commenti sono chiusi