L’Aquila: studenti all’Emiciclo omaggiati con la Costituzione

palazzoemiciclo

L’Aquila: una delegazione di studenti dell’istituto comprensivo “Benedetto Croce” di San Valentino in Abruzzo citeriore, in provincia di Pescara, è stata accolta questa mattina all’Emiciclo dal presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, e omaggiata con una copia della Costituzione.

I quaranta studenti delle primarie, accompagnati dai docenti, circa 40 allievi , hanno visitato l’aula consiliare e partecipato alla seduta del consiglio regionale, scandita in apertura dal suono dell’inno di Mameli. Poi la visita è andata avanti nei luoghi più significativi dell’Emiciclo, dove è stata illustrata ai bambini l’attività legislativa del consiglio regionale e delle commissioni consiliari.

Professori e studenti sono stati salutati anche dal capogruppo Mario Mazzocca (Sel) che ha posto l’accento sull’importanza formativa di queste visite all’istituzione regionale. Prima di accomiatarsi, la delegazione dell’istituto “Benedetto Croce” ha ricevuto una copia della Costituzione, consegnata dal presidente Di Pangrazio che ha ricordato l’importante ruolo della scuola per la costruzione della coscienza civica dei cittadini.