L’Aquila: rapina a mano armata, titolare mette in fuga i banditi

polizia-stradale-notte

L’Aquila: rapina a mano armata ieri sera intorno alle 20, in un’agenzia di viaggi. I banditi, messi in fuga dal titolare, si allontanano a mani vuote.

Erano in tre gli uomini che si sono introdotti nell’agenzia “Valtri viaggi” per sottrarre l’incasso della giornata e la valuta del servizio Western Union per la spedizione dei soldi all’estero, probabilmente vero obiettivo del colpo. Gli uomini erano armati di fucile e hanno intimato al titolare di consegnare i soldi presenti nell’esercizio commerciale; due di loro sono saltati perfino dall’altra parte del bancone, ma il titolare dell’agenzia, dopo una breve colluttazione, è riuscito a metterli in fuga, riportando una lieve escoriazione al braccio. Uno dei tre, hanno raccontato i testimoni, parlava un italiano senza inflessioni.

Sul posto si sono recati gli agenti della squadra volante che, poco lontano, hanno trovato il fucile scarico e alcuni indumenti che i malviventi avrebbero utilizzato per coprirsi il volto durante la rapina andata a vuoto. Non si esclude che i tre uomini, fuggiti a piedi, si siano avvalsi di un complice per allontanarsi in auto.

Nell’agenzia di viaggi è arrivata anche la polizia scientifica, alla ricerca di tracce utili da comparare con quelle lasciate sul fucile e sugli indumenti, per giungere all’identità dei tre. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona.