L’Aquila: panico sul bus Tua, lastra metallica cade tra pendolari

Panico tra i pendolari in viaggio sul bus Tua, partito da Avezzano alla volta de L’Aquila: una lastra metallica si è staccata, precipitando nel corridoio.

Il mezzo era partito da poco, alle 12,40 di ieri dal centro marsicano, e stava imboccando l’autostrada in direzione L’Aquila, quando un fragore improvviso ha gettato gli utenti nel panico, costringendo l’autista del mezzo a fermarsi e verificare l’accaduto: una lastra metallica lunga un metro e mezzo circa e larga una ventina di centimetri, è caduta dall’alto, schiantandosi nel corridoio centrale tra le due fila laterali di posti a sedere. Fortunatamente nessun passeggero è stato ferito, ma l’incidente ha posto numerosi interrogativi sulla sicurezza del mezzo e sull’opportunità di proseguire il viaggio con lo stesso autobus.

Alla fine l’autista ha optato per un mezzo alternativo e, seppure con ritardo, la corsa è giunta a termine nel capoluogo aquilano con un autobus sostitutivo.

La lastra potrebbe esser caduta dal vano borse, dopo esser stata semplicemente appoggiata, ma potrebbe anche essersi staccata dalla sua naturale sede: ipotesi quest’ultima ancora più inquietante, perché getterebbe ombre sull’acquisto dei nuovi mezzi di trasporto della Tua.