L’Aquila: intesa università e carabinieri per tirocini formativi

carabinieri-uniforme

L’Aquila: siglata convenzione tra il dipartimento di ingegneria, scienze dell’informazione e matematica dell’università e il comando generale dell’arma dei carabinieri per tirocini formativi nel centro nazionale amministrativo con sede a Chieti.

Il protocollo d’intesa consentirà ad allievi selezionati, una volta ultimati laurea magistrale, master o dottorati di ricerca, di effettuare tirocini di formazione e orientamento nel centro nazionale amministrativo dell’arma dei Carabinieri.

La convenzione siglata sarà una valida opportunità per i neolaureati e i dottorandi, che in questo modo potranno maturare un’esperienza formativa, sviluppando e applicando in concreto le tecnologie informatiche da utilizzare in campo amministrativo, con il supporto di militari specializzati nel settore e con una grande competenza professionale. Inoltre, avvalendosi di giovani laureati, l’amministrazione militare potrà sperimentare nuove tecnologie e metodiche avanzate nel campo dell’ingegneria del software, delle reti e dell’analisi finanziaria.