L’Aquila, ieri sera scossa di terremoto

L’Aquila, ieri sera scossa di terremoto senza conseguenze. Il movimento tellurico avvertito dopo le 23 anche in alcune frazioni.

Un po’ di paura ma nessuna manifestazione di panico nell’aquilano dove ieri sera parte della popolazione ha avvertito distintamente una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. La scossa, registrata a circa nove chilometri di profondità, è stata avvertita alle 23.41 all’Aquila e in alcune frazioni dei dintorni. L’epicentro è stato individuato a circa venti chilometri dal capoluogo d’Abruzzo, precisamente tra le frazioni di Termine e Ripa, nel comune di Fagnano. Le segnalazioni, molte dei quali arrivate attraverso Facebook e altri social network, provenivano dalla zona est e da quella ovest della città. Il movimento tellurico ha fatto vivere qualche attimo di tensione, ma non ha provocato alcun danno a persone o cose. 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, ieri sera scossa di terremoto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*