L’Aquila: gli inquilini del progetto Case e la raccolta differenziata che arranca

progetto case

L’Aquila: gli inquilini del progetto Case e la raccolta differenziata che arranca. La percentuale del pattume raccolto è del 44% rispetto all’80% delle altre zone della città.

L’Aquila: gli inquilini del progetto Case e la raccolta differenziata che arranca. Nelle New town alcuni inquilini sono poco propensi a differenziare i rifiuti . L’Amministrazione comunale annuncia che a breve saranno fornite ai cittadini delle buste con un codice per l’umido indifferenziato e verranno effettuati controlli a campione. Gli agenti della Polizia municipale controlleranno se le regole verranno rispettate ed eleveranno sanzioni nei confronti di chi non dimostrerà senso civico. La situazione in città verrà monitorata  anche da telecamere per la videosorveglianza che verificheranno se i rifiuti saranno inseriti negli appositi cassonetti.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: gli inquilini del progetto Case e la raccolta differenziata che arranca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*