L’Aquila: dal Masterplan risorse importanti

“C’è l’integrale copertura finanziaria e noi abbiamo mantenuto gli impegni assunti”: lo ha dichiarato il governatore Luciano D’Alfonso a L’Aquila, parlando del Masterplan e delle risorse in arrivo per l’Abruzzo.

Fondi per potenziare le infrastrutture per il cicloturismo e le ciclovie per il fiume Aterno, per l’ex ospedale psichiatrico di Santa Maria di Collemaggio che sarà impiegato per progetti culturali, secondo le linee guida del comune aquilano, banda ultralarga e sistema idrico-fognario.

“L’unica condizione”, ha detto il presidente D’Alfonso, “è che gli interventi previsti per il primo biennio vengano inaugurati e conclusi nel primo biennio, così come richiesto dal premier Renzi”.

Da individuare ora i soggetti attuatori dei progetti. Nel masterplan anche 15 milioni di euro per gli impianti sciistici di Campofelice e Ovindoli e 7 milioni per i parchi, la sentieristica e il recupero dei rifugi.

“Penso che possiamo ritenerci davvero soddisfatti”, ha aggiunto Pierpaolo Pietrucci, capogruppo del Pd in regione.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: dal Masterplan risorse importanti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*