L’Aquila: 55enne fermato con refurtiva progetto Case

A L’Aquila la polizia ha fermato e denunciato un 55enne aquilano che trasportava refurtiva proveniente dal progetto Case.

L’uomo è stato fermato ieri mattina in viale Collemaggio dagli agenti della squadra volante, mentre era intento a occultare in alcuni sacchi neri del materiale di dubbia provenienza. Il 55enne, con alcuni precedenti a suo carico, è stato identificato dalla polizia: con sé aveva un ingente quantitativo di cavi elettrici, diversi termostati di caldaie e relè.

Le indagini, condotte dalla squadra volante, coordinata dal dirigente commissario capo Roberto Mariani, hanno consentito di appurare che il materiale era stato prelevato dal progetto Case di Sassa e che la refurtiva sarebbe stata destinata alla vendita nella zona della Marsica.

Il 55enne aquilano è stato quindi denunciato per il reato di furto pluriaggravato dalla violenza sulle cose e dal fatto di essere stato commesso in danno di un edificio adibito a pubblica dimora, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.