Lanciano: saldi anticipati,10 negozi multati

saldi11saldi-invernali

Lanciano: saldi anticipati,10 negozi multati. I controlli della Polizia municipale in centro e negli ipermercati hanno portato ad elevare sanzioni fino a 10 mila euro.

Lanciano: saldi anticipati,10 negozi multati. Sta diventando una pratica diffusa anche nella città frentana quella di vendere la merce a prezzi scontati in periodi in cui non è consentito .Spesso anche in Abruzzo cadono nel vuoto gli appelli delle associazioni di categoria  che sono tornate a chiedere di posticipare le vendite promozionali a fine stagione invernale e non ad inizio gennaio . Nella città frentana i controlli effettuati dalla Polizia municipale hanno portato infatti ad accertare che c’erano negozi che avevano già anticipato i saldi partiti ufficialmente in Abruzzo il 5 gennaio e che si protrarranno fino al 5 marzo .Sono dieci le sanzioni elevate per circa diecimila euro anche se altre situazioni sono in corso di verifica. I blitz della Polizia municipale continueranno anche nei prossimi giorni per garantire che tutto si svolga in maniera regolare a tutela sia dei consumatori che dei commercianti. I comportamenti scorretti ,infatti, danneggiano in alcuni casi anche i consumatori ai quali le associazioni di categoria ricordano di comprare guardando bene prezzi ed etichette e la qualità del prodotto da acquistare per evitare spiacevoli inconvenienti.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: saldi anticipati,10 negozi multati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*