Lanciano, mamma 103enne accompagna figlio all’altare

Cerimonia toccante ieri a Lanciano, dove una mamma di 103enne ha il figlio accompagnato all’altare. Lo sposo, vedovo ed ex generale della Finanza, ha 63 anni.

Lo sposo si chiama Vincenzo Travaglini, la sposa Fiorella Forte: insieme hanno percorso la navata di ritorno dall’altare della cattedrale Madonna del Ponte di Lanciano dopo aver pronunciato il fatidico sì. Fin qui niente di strano, ma se aggiungiamo che lo sposo ha 63 anni e soprattutto che all’altare ci è arrivato sottobraccio alla mamma di 103, che si chiama Elsa, allora la notizia diventa particolare e forse unica nel suo genere. Arrivati davanti al sagrato della chiesa mamma e figlio hanno percorso la distanza fino all’altare visibilmente emozionati. Il neo sposo, con grande premura, ha sostenuto il braccio dell’anziana madre poi è stato raggiunto dalla sposa, altrettanto raggiante. Alla cerimonia era presente anche il figlio dell’ex generale con la sua famiglia, oltre ad altri amici e parenti degli sposi. Una festa riuscitissima per la signora Elsa che ha potuto aggiungere un altro bel ricordo ai tanti avvenimenti vissuti in 103 anni.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Lanciano, mamma 103enne accompagna figlio all’altare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*