Lanciano: il Comune festeggia i 18enni

lanciano-comune

Lanciano: il Comune frentano festeggia i 18enni del 2015, residenti sul territorio, invitandoli presso il teatro “Fedele Fenaroli” e regalando loro una copia della Costituzione Italiana.

La cerimonia avrà luogo domani alla presenza dell’amministrazione comunale di Lanciano e dell’assessore alle politiche sociali Dora Bendotti.

“Riteniamo fondamentale questo momento per la crescita dei nostri ragazzi, il raggiungimento del 18esimo anno – commenta l’assessore Bendotti – perché si ha il definitivo passaggio all’età adulta e si diviene così titolari oltre che di diritti anche di doveri e responsabilità. Inoltre, ritenendo di straordinaria importanza la nostra Costituzione, abbiamo pensato di non lasciare solo un ‘freddo’ e forse ‘difficile testo da comprendere’, ma con l’aiuto di un giovane costituzionalista, l’avvocato Andrea Cerrone, cercare di avvicinare i nostri ragazzi a questo importante documento”.

L’evento avrà inizio alle ore 9, alla presenza del procuratore della Repubblica di Lanciano, Francesco Menditto, e dell’assessore regionale alle politiche giovanili, Marinella Sclocco.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: il Comune festeggia i 18enni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*