Lanciano: cinghiali a spasso per le strade, ancora incidenti

cinghiale1

Nei centri a ridosso di Lanciano cinghiali in strada: è ancora emergenza. Negli ultimi giorni incidenti stradali con feriti.

Due incidenti, con il bilancio di tre feriti, sono stati provocati solo negli ultimi giorni dal transito improvviso di cinghiali isolati o in branco, sulle strade del frentano. E’ stato un branco a presentarsi improvvisamente l’altra mattina a Torino Di Sangro davanti all’auto di un 36enne di Vasto che a bordo della sua Peugeot si stava recando al lavoro. L’automobilista, che già lo scorso anno ha raccontato di aver avuto una avventura del genere, non è riuscito a evitare l’impatto. L’autovettura ha riportato seri danni, mentre l’uomo ha subito lesioni per fortuna di lieve entità.

A poche ore e ad alcuni chilometri di distanza, a Roccascalegna, una coppia (marito e moglie), anche in questo caso a bordo di una Peugeot, è rimasta coinvolta in un secondo incidente, in questo caso contro un cinghiale isolato. Inutile la frenata; è entrato in azione anche l’airbag della vettura, ma lo scontro è stato inevitabile. Oltre ai danni per la vettura, la coppia (che risiede a Torricella Peligna) ha avuto conseguenze anche per la propria incolumità, con l’intervento del 118 e il trasporto all’ospedale di Lanciano, dove comunque le condizioni di entrambi non sono state giudicate gravi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.