Lanciano: CasaPound, più controlli nei parchi aperti la notte

bty

Dopo l’ordinanza comunale per l’apertura in via sperimentale dei parchi comunali di Lanciano in orario notturno CasaPound Italia interviene chiedendo più controlli per la sicurezza dei cittadini.

“Dal 1° maggio, dietro ordinanza del comune di Lanciano, i parchi comunali sono aperti nelle ore notturne. Questo senza però che sia stato disposto il benché minimo controllo e senza adeguata illuminazione delle aree”, afferma il responsabile lancianese di CasaPound Italia, Marco Pasquini.
“La pericolosità di un’apertura notturna in queste condizioni è evidente a tutti. La maggior parte delle aree è completamente al buio, sia perché manca un adeguato impianto di illuminazione, sia perché dove questo è presente, viene lasciato spento. I cittadini che abitano nella zona di viale Cappuccini ad esempio sono seriamente preoccupati, in quanto già durante il giorno il parco è mal frequentato, come evidenziano le tracce di siringhe, bottiglie rotte e preservativi usati. Se l’amministrazione ha davvero intenzione di proseguire in questa iniziativa, va immediatamente predisposto un servizio di vigilanza che tuteli la sicurezza e l’integrità delle strutture, nonché il ripristino e l’installazione ove necessaria di un adeguato sistema di illuminazione. Solo così la sicurezza dei frequentatori delle strutture potrà essere adeguatamente garantita”, conclude il responsabile lancianese di CasaPound.