L’Abruzzo al Sigep di Rimini con Saquella

In corso a Rimini la XXXIX edizione del SIGEP. Presente l’abruzzese Saquella 1856.

Fino al 24 gennaio in corso a Rimini la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. A far parlare di Abruzzo e di eccellenze abruzzesi c’è anche l’antica torrefazione pescarese: Saquella 1856. L’evento internazionale, che lo scorso anno ha registrato 161.000 visitatori prevede la partecipazione di 33.000 stranieri provenienti da 180 paesi.

L’azienda pescarese è presente con uno stand (Pad D3, Stand 151) ispirato alle varie monorigini e alle svariate provenienze di caffè utilizzati: dalle fragranze del Costarica Turrialba fino alle migliori qualità di caffè del Guatemala Antigua, Brasile Santos e dell’India Robusta. Uno stand nuovo fatto di immagini e parole che esaltano caratteristiche e qualità delle miscele, con un’attenzione particolare alle loro “origini”, sottolineando quella che è da sempre la filosofia dell’azienda consolidata in cento anni di esperienza e ispirazione di ogni nuova strategia.

“Da sempre pensiamo che dietro una buona tazza di caffè debba esserci la qualità delle materie prime” – afferma Ilaria Saquella, Direttore Commerciale Estero. “Non si tratta solo di scegliere tra Arabica e Robusta, si tratta di studiare, analizzare e valutare tutte le caratteristiche delle varietà di caffè: l’integrità dei chicchi, le proprietà naturali, la percentuale di grassi e olii e la temperatura a cui sono stati sottoposti. Per noi fare tutto questo è sinonimo di qualità, quella qualità che è alla base della filosofia della nostra azienda e che ispira ogni nostra scelta.”

La fiera del SIGEP è dedicata esclusivamente ad operatori professionali dei settori: gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. Da sempre è anticipazione di tendenze ed innovazioni per le filiere interessate e rappresenta una vetrina che premia eccellenze mondiali e presenta nuovi format. L’obiettivo principale è incentivare lo sviluppo del networking internazionale in funzione di differenti settori commerciali che interessano, fortemente, il territorio italiano.

“Dopo diversi anni abbiamo deciso, come azienda, di fare ritorno al SIGEP che riteniamo sia un’ulteriore importante occasione per far conoscere più da vicino la nostra azienda agli operatori del settore Horeca” – afferma Arnaldo Saquella Responsabile Ho.Re.Ca di Saquella. “Siamo presenti con tutti i nostri prodotti che hanno fatto la storia della nostra azienda e che conservano le ricettazioni che la nostra famiglia tramanda di generazione in generazione” – conclude.