La galleria San Silvestro riapre il 28 ottobre

La galleria  San Silvestro riapre il 28 ottobre dopo i lavori durati 4 mesi e dopo la proroga della chiusura dovuta al furto di cavi elettrici.

Tirano un sospiro di sollievo  automobilisti e fruitori della tangenziale di Pescara (SS 714).  E’ stata ufficializzata la nuova data della riapertura della galleria “San Silvestro” che si trova nel territorio di Francavilla al Mare e che ancora una volta è stata chiusa per problemi strutturali che causano allagamenti all’interno della galleria mettendo a rischio la sicurezza dei veicoli che percorrono la strada.

Dalle ore 20 di mercoledì 28 ottobre prossimo la circonvallazione dovrebbe essere riaperta e  quindi transitabile. La galleria, la cui riapertura dopo i lavori durati 4 mesi era stata fissata per il 20 ottobre, è rimasta chiusa ulteriormente per un furto di cavi elettrici avvenuto la scorsa settimana. Un inconveniente  a causa del quale si è reso necessario lo slittamento della riapertura. Al momento il traffico veicolare è deviato sulla strada statale 16 Adriatica con disagi  alla viabilità di  Francavilla al Mare tanto che il sindaco Antonio Luciani più volte ha lanciato appelli sul pericolo inquinamento atmosferico ed acustico vista la concentrazione del traffico su un’arteria densamente abitata.