La Croce Rossa di Cepagatti in missione umanitaria

croce rossa missione3

Sono appena rientrati da una missione umanitaria nei campi di accoglienza profughi allestiti tra Grecia e Macedonia: l’esperienza raccontata dai volontari della Croce Rossa di Cepagatti.

La missione umanitaria internazionale, promossa dal Comitato di Cepagatti della Croce Rossa, si è svolta da mercoledì 1 a domenica 5 giugno nell’ambito del Progetto #‎Humanity4Refugees‬‬‬‬‬. L’obiettivo del viaggio è stato quello di soccorrere le migliaia di persone presenti nei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (FYROM). Ai profughi sono stati consegnati beni di primissima necessità destinati perlopiù a donne e bambini (circa il 51% dei presenti nei campi). I materiali sono stati scelti concordati con la Croce Rossa greca presente sul posto, in negli appositi colloqui che hanno preceduto la missione. Sono state consegnate circa 5 tonnellate di materiali, in parte acquistati con il ricavato di raccolte fondi ed in parte frutto di donazioni da parte di cittadini, aziende, associazioni.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "La Croce Rossa di Cepagatti in missione umanitaria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*