Sisma, la Boschi inaugura la scuola IKEA a Crognaleto

Inaugurata stamani dal sottosegretario Maria Elena Boschi la scuola IKEA a Crognaleto. A tempo di record sorto il primo edificio pubblico dopo le scosse di gennaio in Centro Italia.

“Dobbiamo lavorare non solo perché le popolazioni non lascino i territori, ma anche perché da tutta Italia e dal mondo si venga a visitare questa regione e le altre colpite dal terremoto”. Così il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, a Crognaleto, nel Teramano, in occasione dell’inaugurazione della scuola realizzata e donata da Ikea. Il sottosegretario ha parlato di “territori in grado di accogliere i turisti, in grado di mostrare le bellezze della natura, quelle artistiche, quelle della montagna e del mare. Visitate queste terre bellissime – ha concluso – è anche un modo per stare accanto alle popolazioni”.

LA SCUOLA IKEA – Il complesso “Alfredo Quaranta” che sorge nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e comprende una scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, da oggi accoglierà in maniera definitiva gli oltre 60 studenti del territorio di Crognaleto. La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza del Sindaco di Crognaleto Giuseppe D’Alonzo, dell’Amministratore Delegato di IKEA Italia Bélen Frau, del Consigliere d’Ambasciata di Svezia Cristina Kvist, del Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pancrazio, del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Vito De Filippo, del Sottosegretario di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi e di tutte le autorità locali. A tagliare il nastro i bambini e i ragazzi del comune abruzzese che, con il lancio di palloncini gialli e blu hanno aperto ufficialmente le nuove aule accompagnati dall’Inno di Mameli eseguito dal coro dell’Istituto Comprensivo.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.