La Befana dell’ATAE a Pescara Vecchia

La Befana dell’ATAE a Pescara Vecchia. Nell’ambito della mostra dei presepi al Circolo Aternino, in piazza Garibaldi la vecchina è arrivata a bordo di un’Apecar,

La Befana dell’ATAE a Pescara Vecchia. L’Associazione trapiantati ammalati epatici ha organizzato per questa mattina alle ore 11 una manifestazione che conclude un  calendario ricco  di  eventi  e  dedicato  alla  tradizione, realizzato  insieme  a  diverse associazioni  che  operano  per  la  promozione  e  la tutela  della  dimensione  folcloristica  abruzzese. Il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli ripercorre gli eventi:

“Si chiude in allegria e con regali per i bambini la rassegna dell’associazione ATAE, oggi la befana è arrivata al Circolo Aternino, nel centro storico di Pescara, con il suo carico di doni per tutti i bimbi presenti. Un arrivo originale, visto che la vecchina ha raggiunto il Circolo a bordo di un’Apecar addobbata con i piccoli abeti natalizi”.

Quella di oggi è anche un’occasione per visitare la mostra sui presepi ospitati dal Circolo Aternino che si conclude con una lotteria che prevede la vincita di un presepe napoletano. Il ricavato andrà in beneficenza. Nei panni della befana la simpatica  Mirella  Guarnieri.

il video

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "La Befana dell’ATAE a Pescara Vecchia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*