ITC Penne partono i lavori di “Scuole sicure”

La Provincia di Pescara fa scattare i lavori finanziati con il bando “Scuole sicure”. Il primo intervento è all’ITC di Penne.

Il plesso dell’Istituto Tecnico Commerciale “Guglielmo Marconi” sarà messo in sicurezza grazie al finanziamento di 332.000,00 euro ottenuti con la partecipazione al bando “Scuole sicure” del Decreto del Fare del 2014. Il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco ha consegnato alla ditta vincitrice, la De Cesaris di Francavilla, i lavori di la messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche in 12 aule didattiche, un laboratorio, la segreteria di presidenza. Si interverrà anche su servizi igienici, impiantistica e infissi. il cantiere aprirà immediatamente, considerato che che l’erogazione del finanziamento è già pronto.
I lavori permetteranno alla succursale dell’ITC vestina di tornare ad occupare la sede di proprietà della Provincia, risparmiando sull’affitto dei locali di corso Alessandrini, dove sono stati finora dislocati gli studenti del corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.