Ironman: domenica 10 Asse Attrezzato Ch-Pe totalmente chiuso

Viabilità – C’è una data da segnare con il circoletto rosso: domenica 10 giugno l’Asse Attrezzato sarà chiuso in tutta la sua percorrenza per gran parte della giornata.

La strada a scorrimento veloce sarà completamente chiusa, in entrambe le direzioni, dalle 8 fino alle 16,30 per consentire il passaggio della frazione ciclistica della gara internazionale dell’Ironman. Nel territorio del Comune di Chieti, in particolare, all’uscita di Madonna delle Piane verrà utilizzato il rondò del Foro Boario per consentire agli atleti di invertire il senso di marcia e fare ritorno a Pescara rientrando sull’asse attrezzato. Al porto di Pescara ulteriore uscita e reimmissione per la carovana agonistica, che quest’anno dunque gareggerà quasi esclusivamente sull’Asse Attrezzato, con un circuito di tre giri, senza attraversare come in passato altri centri delle colline pescaresi.

Per la chiusura dell’arteria si prevedono pertanto disagi sulla viabilità alternativa (dalla Tiburtina alle altre parallele tra San Giovanni Teatino e Fontanelle) specie negli orari del mattino, per il flusso veicolare diretto dal chietino verso il mare. Dal tardo pomeriggio, con la riapertura dell’Asse, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Nei prossimi giorni il Comune di Pescara renderà nota nei dettagli l’ordinanza che disciplinerà la circolazione e la sosta in città non soltanto in occasione della gara di domenica, ma anche nei giorni precedenti per l’allestimento delle strutture dell’evento, che avrà il suo quartier generale in pieno centro cittadino.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.