Inps: D’Alfonso incontra Boeri a Roma

Il governatore Luciano D’Alfonso ha incontrato ieri a Roma Tito Boeri, il presidente dell’Inps, in merito alla definizione di alcune sedi territoriali.

Ad accompagnare il presidente D’Alfonso nella trasferta romana c’era anche il direttore del dipartimento risorse e organizzazione, Fabrizio Bernardini; l’incontro è avvenuto alla presenza del dirigente della direzione patrimonio e archivi, Giorgio Fiorino. All’ordine del giorno la definizione delle sedi territoriali di Sulmona, Penne e dell’ex colonia “Rosa Maltoni” di Giulianova.

Per quanto riguarda la sede di Sulmona, l’istituto si è impegnato a garantire i servizi forniti attualmente, in linea con quanto si sta facendo in tutta Italia: accentramento delle produzione e decentramento dei servizi. La Regione Abruzzo si è impegnata a individuare una sede idonea che permetta all’INPS di risparmiare risorse sugli affitti, consentendo di mantenere il livello di servizi offerti.

In merito alla sede di Penne, l’istituto si è impegnato a conservare i servizi attivi sul territorio.

Infine relativamente all’ex colonia “Rosa Maltoni” di Giulianova, il presidente D’Alfonso ha manifestato l’interesse a valutare un possibile acquisto da parte della Regione, previa valutazione di stima da affidarsi alla Agenzia delle Entrate.