Inps Abruzzo, Busacca è il nuovo direttore

Luciano Busacca è da oggi il nuovo direttore regionale dell’INPS Abruzzo. Vittimberga va in Direzione centrale.

Il dott. Luciano Busacca prende il posto della Dott.ssa Valeria Vittimberga, la quale ha diretto l’Istituto nella nostra regione dal febbraio 2017 e che ora assume l’incarico Direttore centrale INPS Credito, Welfare e Strutture Sociali.
Laureato in Giurisprudenza, Avvocato, specializzazioni in Diritto delle Comunità europee e Amministrazione e Finanza Aziendale, il Dott. Luciano Busacca ha ricoperto vari incarichi nell’INPS, presso la Direzione provinciale di Ragusa e presso la Direzione centrale dell’Istituto, nei Settori Risorse Umane, Vigilanza e Ammortizzatori Sociali. Dal 2017 ha ricoperto l’incarico di Direttore centrale della Segreteria, tecnica e amministrativa, del Presidente dell’Istituto.
Il Dott. Busacca assume oggi l’incarico di Direttore regionale, si legge in una nota dell’INPS “con lo spirito di mettere a disposizione del territorio abruzzese il proprio bagaglio culturale e professionale, ponendo il massimo impegno nell’adozione di iniziative finalizzate a migliorare i servizi offerti a cittadini e aziende, ottimizzando nel contempo i rapporti con i partners istituzionali dell’Istituto”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.