Incidente sulla Trignina, un morto e 2 feriti

E’ di un morto e due feriti il bilancio di un incidente sulla Trignina avvenuto alle 6 di questa mattina, 28 luglio, fra Fresagrandinaria e Dogliola.

Un mezzo pesante diretto verso la costa si è scontrato con due vetture, una Fiat Punto e una Alfa Romeo Giulietta che viaggiavano in direzione contraria. La vittima, Luca Cormani, un 40enne di Palmoli residente a Vasto, era sulla Punto. L’uomo è morto sul colpo; il corpo è stato trasportato all’ospedale di Chieti dove la magistratura ha disposto l’effettuazione dell’autopsia. Gli altri due feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasferiti in ospedale a Vasto. Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni e riaperto solo in tarda mattinata. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile.

Intanto è stata trasferita all’ospedale clinicizzato di Chieti la salma di Luca Cormani, che sarà sottoposta ad autopsia. Lo ha stabilito il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale di Vasto, Michele Pecoraro, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale; un atto dovuto per verificare se ci sono precise responsabilità nell’incidente.

L’ingegnere alla guida della Fiat Punto si stava recando al lavoro nello stabilimento di Fresagrandinaria della Granito Forte: mancavano pochi chilometri all’arrivo.

Luca Cormani lascia una compagna e una bimba di 3 anni.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.