Incidente sulla A14 a Francavilla al Mare, 6 feriti

Maxi tamponamento questa mattina sull’autostrada A14 tra Pescara Sud e Pescara Ovest in cui sono state coinvolte almeno sette auto.

Sei le persone rimaste ferite nella carambola al km 390 sulla carreggiata verso nord: quella più grave è stata trasferita all’ospedale di Pescara, le altre cinque al SS Annunziata di Chieti. Per permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso è stato chiuso il tratto interessato dall’incidente al km 380,8 in direzione nord. Al lavoro Polizia autostradale, 118, vigili del fuoco e personale della Società Autostrade.

Delle persone rimaste ferite, alcuni solo contusi, questa mattina sulla A14 tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest, tre sono quelli poi portati in ospedale. Il più grave è un uomo di 62 anni di Manfredonia che si trova a Pescara, ricoverato in Neurochirurgia con una prognosi di quaranta giorni. Gli altri due feriti sono stati portati questa mattina all’ospedale di Chieti per le cure. Si tratta di un 51enne di Manfredonia e di un 62 enne di Larino. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Coa di Pescara Nord. Il maxi tamponamento in totale ha coinvolto 12 mezzi di cui due camion.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.