Incendi boschivi: convenzione Regione-Cfs per uso elicottero

elicottero antincendio

Incendi boschivi: sarà sottoscritta dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e dal comandante regionale del Cfs, Ciro Lungo, la convenzione che consentirà alla protezione civile regionale di utilizzare l’elicottero anti incendio boschivo (Aib) del corpo forestale dello Stato.

A seguire la fase preliminare dell’accordo è stato Mario Mazzocca, sottosegretario con delega alla protezione civile. Il mezzo aereo, di stanza all’aeroporto di Preturo, sarà disponibile in modo continuativo dall’11 luglio al 31 agosto 2016, nella fascia oraria compresa dalle 10 alle 19 e per un massimo di 70 ore di volo sul territorio regionale, mentre eventuali esigenze di intervento su aree extraregionali limitrofe saranno valutate congiuntamente tra la Regione Abruzzo e il comando regionale del Cfs.

La firma della convenzione avverrà domani alle 12.30 nella sala giunta di palazzo Silone.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Incendi boschivi: convenzione Regione-Cfs per uso elicottero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*