Incendi Abruzzo: D’Alfonso, “ripristinare boschi con celerità”

Incendi Abruzzo: il governatore D’Alfonso convoca una riunione per accelerare i tempi del rimboschimento, dopo i danni causati dai roghi, per lo più dolosi, che hanno devastato la regione.

“E’ mia ferma intenzione ripristinare e valorizzare il patrimonio forestale regionale con la massima celerità, poiché noi siamo cuore verde d’Italia e non possiamo permettere che i piromani, le persone superficiali e i delinquenti devastino le bellezze naturali dell’Abruzzo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, annunciando di aver convocato una riunione “per individuare un percorso istituzionale che porti rapidamente al rimboschimento delle aree colpite da incendi”.

Al vertice sono stati invitati, oltre prefetti e responsabile della protezione civile regionale, i sindaci di tutti i comuni colpiti dalle fiamme.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Incendi Abruzzo: D’Alfonso, “ripristinare boschi con celerità”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*