Inaugurata la nuova Scuola Media a Tollo

Il sindaco Angelo Radica ha inaugurato stamani il plesso della nuova Scuola Media a Tollo

Dopo un forzato prolungamento delle vacanze dovuto alla neve, il sindaco di Tollo Angelo Radica ha inaugurato stamani, assieme alla Dirigente Scolastica Rosanna D’Aversa e alle altre autorità, il nuovo edificio scolastico che ospita la scuola secondaria di primo grado, i cui lavori sono stati finanziati integralmente dal programma della Presidenza del Consiglio “Cantieri in Comune” per un importo complessivo di 600.000 euro.
L’intervento ha riguardato la realizzazione degli impianti, delle rifiniture (intonaci, scale, ecc) e l’acquisto di arredi, completando un cantiere fermo al 2009 che conteneva solo la parte in murature. Il lavoro è stato realizzato in soli 9 mesi dall’Impresa di Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico S.r.l.di Chieti e progettato dagli architetti Norberto Gagliardi e Berardino Verna sotto la guida del Vice Sindaco Ettore Leve e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Antonio Savini con la collaborazione dell’Ing. Luigi Iubatti e per gli impianti dall’Ing. Florindo Reati.

“L’intervento realizzato con le più moderne tecniche e materiali innovativi a risparmio energetico” -ha spiegato il sindaco -“ospiterà la presidenza, gli uffici amministrativi e 6 classi della scuola secondaria di primo grado. L’edificio è adiacente a quello che ospita la scuola primaria oggetto a sua volta di un intervento di miglioramento sismico finanziato dalla Regione Abruzzo con fondi FAS 2007-2013 per un importo di 245.000 euro e con 145.000 euro di fondi comunali.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.