Il premio “Dean Martin” a Gianluca Ginoble de “Il Volo”

Il 9° Premio Dean Martin si è aperto a Pescara con la consegna del riconoscimento a Gianluca Ginoble del trio “Il Volo”

Ad accogliere l’artista nella sala consiliare del Comune tantissime fans, a cui il giovane di Roseto ha dedicato selfie e autografi. Durante la cerimonia è stato trasmesso il video della vittoria di Sanremo 2015 e la presidente della Fondazione Dean Martin Alessandra Portinari ha consegnato il cappello, simbolo del premio, con la seguente motivazione: “Giovane artista da voce duttile, dal singolare fascino timbrico e dalla raffinata musicalità per essere eccellenze testimone nel mondo della cultura musicale abruzzese e italiana”.

Ginoble ha intonato con il cappello in testa “Thats’amore” per la gioia del pubblico: “Per me è un onore ricevere questo premio, anche perché Dean Martin è il mio idolo, conosco e cantavo tutte le sue canzoni, compreso quelle di Perry Como, altro abruzzese. Da piccolo ascoltavo e cantavo tutti i suoi brani. Esseere tornato in Abruzzo dopo sei mesi di tournée e ricevere questo riconosicmento è un motivo di gioia grandissimo. Sono davvero felice”.

La serata di gala, organizzata dalla Fondazione Dean Martin e patrocinata dall’assessorato all’Emigrazione della Regione Abruzzo, dal Cram, dal Comune di Pescara e dalla Provincia di Pescara, si svolgerà domenica 31 luglio alle ore 21,30. Altri sei illustri abruzzesi riceveranno il prestigiso riconoscimento, si tratta di Luciano Bentenuto (capo degli Servizi Segreti Canadesi, ha partecipato a grandi operazioni contro la mafia nel Paese dove vive), Nicola D’Orazio (Storico direttore della rivista di Abruzzo Nel Mondo), Santino D’Angelo (imprenditore di successo, vive in Canada, ha costruito ospedali, aeroporti e grandi infrastrutture), Mari Nobre (cantante di origine abruzzese, vive a Los Angeles), Anna Letizia Soria (vive a New York e dirige una delle più grandi riviste di italiani nel mondo), Ignacio Valentini (nato a Rosario è un designer, ha disegnato le scarpette di Lionel Messi).

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.