Guardiagrele: compleanno Noemi, auguri anche dai vip

noeminoemi

“Principessa, oggi compi 4 anni! Piccolina, è passato un altro anno, un anno in cui ogni giorno combatti contro la Sma, affinché prevalga la vita”: inizia così il video messaggio che papà Andrea, mamma Tahereh e il piccolo Mattia hanno voluto dedicare alla piccola Noemi di Guardiagrele nel giorno del suo quarto compleanno.

Pubblicato anche sul sito dell’associazione “Progetto Noemi onlus”, in poche ore il video ha già avuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni a sostegno della piccola affetta da Sma, atrofia muscolare spinale.

“Ogni anno è una vittoria”, ha dichiarato il papà della piccola nella sua lettera di auguri alla bimba. “Vorremmo poterti regalare una casa adatta alle tue esigenze senza le solite barriere architettoniche che tu odi tanto. Vorremmo poterti regalare amici con il tuo stesso coraggio, che possano trasmettere e insegnare, come fai tu, il valore della vita. Vorremmo abbattere insieme a te il grande muro dell’indifferenza oltre la totale assenza, perché si è assenti di fronte alla sofferenza”.

La lettera di auguri dei genitori di Noemi è stata condivisa anche da personaggi dello spettacolo come Federico Perrotta, Valentina Olla, Pino Insegno, Giancarlo Magalli, Veronica Maja, Giacomo Ferrara, Gabriella Labate e Berardino Iacovone, che hanno partecipato alla realizzazione del video, dedicando un po’ del proprio tempo alla piccola, tenace e coraggiosa Noemi, a cui vanno anche gli auguri di tutto lo staff di Rete8.

Il servizio: