Grave incidente su fondovalle Alento, muore una ragazza

FOTO DI RETE8

Si è verificato stamane un grave incidente stradale sulla fondovalle Alento all’altezza di Torrevecchia Teatina.

Uno schianto frontale violentissimo su una delle strade più trafficate e veloci del Chietino, la Fondovalle Alento, a quell’ora intensamente percorsa dai pendolari e –questa mattina- fortemente insidiata dalla pioggia. Una vita spezzata, un’altra che lotta ancora.

Due giovani donne sono le vittime dell’incidente avvenuto attorno alle 9 di stamani. Morta praticamente sul colpo Silvia Gennaro, 39anni residente a Guardiagrele, avvocato, figlia dell’ex giudice al Tribunale di Chieti Antonio Gennaro. Era alla guida di una Fiat Panda, che procedeva verso Francavilla al Mare. A bordo dell’altra auto, che viaggiava verso Chieti, una Peugeot 207 Station Wagon era una 24 enne, che ora versa in gravissime condizioni all’ospedale di Chieti, dove è ricoverato anche un terzo ferito. A causa della pioggia e della nebbia presente nella zona, i soccorsi non sono potuti arrivare con l’elicottero ma con le ambulanze del 118.

Il traffico è stato completamente bloccato ed istituita una deviazione da parte degli uomini della Stradale di Chieti, intervenuti sul luogo dell’incidente (nel territorio comunale di Ripateatina) assieme alla polizia urbana e ai vigili del fuoco. La violenza dell’impatto, confermata anche dallo stato delle lamiere delle due auto dopo lo scontro in un tratto rettilineo, non lascia dubbi circa la dinamica dell’incidente, praticamente frontale.

E l’asfalto viscido per la pioggia, se non la causa principale, resta un fattore assai rilevante nella dinamica della tragedia. Enorme il cordoglio negli ambienti giudiziari chietini, dove la Gennaro era molto nota. Lavorava nello studio legale Russo-De Monte di Francavilla al Mare, verso il quale forse era diretta questa mattina, prima delle udienze in Tribunale.

Altri aggiornamenti qui

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.