Giulianova, scuolabus: la linea 6 assicurata dal Comune

A Giulianova scuolabus della linea 6 in funzione regolarmente da lunedì. Ad assicurare il servizio sarà però il Comune e non la ditta Gaspari

Lunedì 12 settembre, per l’avvio dell’anno scolastico, lo scuolabus della linea 6 di Giulianova sarà regolarmente operativo. Il Comune, impiegherà un proprio autista ed un assistente, utilizzando uno degli scuolabus assegnati in usufrutto alla Gaspari Bus.

“Era un punto irrinunciabile, quello di garantire il servizio non lasciando nessuno a piedi” -hanno spiegato il sindaco Francesco Mastromauro e la vice Nausicaa Cameli. La ditta, nel replicare alla nostra diffida ha assicurato il regolare servizio delle altre linee ma non la 6, ritenendosi non obbligata a farlo. Per cui, al fine di evitare che gli iscritti alla linea rimanessero a piedi, abbiamo dovuto prendere le nostre contromisure attivandoci con estrema sollecitudine. E la soluzione non poteva che essere quella di far ricorso a dipendenti comunali, naturalmente in possesso delle necessarie attitudini e delle professionalità richieste dalla legge per lo svolgimento del servizio, utilizzando uno dei mezzi che l’Amministrazione ha concesso in usufrutto alla ditta per lo svolgimento dell’attività di trasporto scolastico”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.