Giulianova: palloncini rossi dai tombini, “Pennywise è in città”?

Palloncini rossi dai tombini a Giulianova: “Pennywise è in città”? La geniale trovata di qualche irriducibile fan per l’uscita al cinema del nuovo It.

Si è svegliata così, questa mattina, Giulianova, con palloncini rossi gonfiati a elio che spuntavano dai tombini della città. La curiosità di molti avrà di certo incontrato la reminiscenza cinematografica e letteraria del vecchio It, lo spaventoso pagliaccio che nel libro di Stephen King del 1986 e nella miniserie televisiva di Tommy Lee Wallace del 1990 terrorizzava i bambini, adescandoli nelle fogne con degli innocui palloncini rossi. Simbolo del mostruoso Pennywise, il palloncino rosso è tornato di moda come bizzarro arredo urbanistico dei tombini cittadini per il lancio della nuova pellicola del regista e sceneggiatore argentino Andrés Muschietti, da stasera in uscita nelle sale cinematografiche.

 

Tutto nasce a Sydney, dove i palloncini rossi sono spuntati dai tombini il giorno prima del debutto nelle sale cinematografiche del film horror IT, con tanto di scritta sul pavimento a recitare “It is closer than you think”, vale a dire “È più vicino di quanto pensi”.

Insomma, una perfetta trovata pubblicitaria che da Sidney ha contagiato, tra le tante città, anche l’abruzzese Giulianova, dove già da questa sera al cinema si potrà vedere la nuova pellicola di IT con lo spaventoso pagliaccio che adesca i bambini nelle fogne, proprio con dei coloratissimi palloncini rossi.